1jodi 2uline 3oreste 4aristotele1
 

 

 

 

   

 

 

Con mio marito Sandro  ci siamo avvicinati al DALMATA nel lontano 1974 per completare la nostra passione per i cavalli (il dalmata è da sempre il cane da scuderie che accompagnava le carrozze nei lunghi viaggi).

Da anni possedevamo due cavalli che usavamo per splendide cavalcate nelle campagne toscane e per modesti concorsi ippici e il cane avrebbe dovuto essere il compagno di dei cavalli in scuderia e nelle passeggiate.
Dopo pochi anni il cane ci ha conquistato ed è diventato la nostra vera e unica passione.
Con sacrifici abbiamo conciliato gli impegni di lavoro con l'esigenza di studio, viaggi per visitare allevamenti e frequentare con buon successo Expo in tutta Europa con la proclamazione di numerosi Campioni di Bellezza italiani e esteri; di particolare importanza i titoli di CAMPIONE MONDIALE 1992 sia maschio che femmina in Spagna.
Ho con piacere curato la riedizione di alcuni libri sulla razza Dalmata fino a scriverne uno mio con la casa editrice Olimpia di Firenze.

Grazie ai contatti su internet i miei cuccioli sono stati i prima a partecipare alla ricerca sulla sordità congenita che affligge la razza con i baer-Test sperimentali eseguiti nell'ambito della Università di Parma dal prof. Maurizio Dondi.

Successivamente mi sono impegnata nell'approfondimento e studio di tutte le razze canine che mi ha portato a diventare ESPERTO GIUDICE ENCI-FCI ALLROUND .
Grazie a questa qualifica ricevo inviti per giudicare le esposizioni canine di bellezza in tutto il mondo e questo, oltre al piacere di viaggiare mi ha consentito di approfondire la conoscenza dell'allevamento delle razze canine anche in regioni molto lontane (Australia, Russia, Scandinavia).  Il mio lavoro di insegnante liceale mi ha costretto a rifiutare prestigiosi inviti per giudicare importanti manifestazioni in Giappone, Brasile, Cuba che sono certa saranno rinnovati nei prossimi anni quando sarà conclusa la mia carriera lavorativa.

Invito tutti gli appassionati di questa splendida razza a contattarmi anche attraverso i social per scambiare opinioni e esperienze
 seguimi su facebook       Segui il gruppo Allevamento del Parnaso